mercoledì 23 maggio 2012

Hand made : Accessori per Bento / PICKS♪

In Giappone ci sono tantissimi accessori per il Bento.
Formine, Cutter, Picks, Porta salsa ecc...
Meno male che non sono là altrimenti non mi basterebbero mai i soldi...^^;

Non essendo lì per averli è un po' scocciatura...
Ordinare all'estero è scomodo per i costi di spedizione, dogana e per il tempo che ci vuole, certo ogni tanto vale la pena fare qualche ordinazione ma ovviamente non si può fare sempre.
Certo quelli che si vendono in Giappone sono bellissimi e originali
ma senza troppa fatica si possono fare facilmente!

Ecco! HAND MADE!!!
 
Servono dei disegnini che vi piacciano, degli stuzzicadenti e dello scotch trasparente.
 
  
Questa volta ho usato la confezione di Pocky "Saku Saku Panda".

Siccome la plastica di Pocky non era rigida ho attaccato un pezzettino di carta per tenerla rigida.
Semplicemente ho attaccato due pezzi mettendo uno stuzzicadente tra le carte.
Poi ho chiuso con lo scotch trasparente e tagliato la forma.

Si può fare semplicemente così che è più facile. 

Invece questo è un adesivo con un disegno di un gelato.
In questo modo si può creare qualsiasi tema!

Non è il massimo come quelli che si vendono in Giappone (sono davvero kawaii!!!) ma a chi piace il fai da te potrebbe trovare il tutto divertente! ^^

6 commenti:

  1. Ma sono troppo carini :D
    Adoro il recupero,e i lavoretti creativi,
    sei una maestra , non ci avevo minimamente pensato :D
    Adesso vado alla ricerca di immagini kawaii di gattini ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^___^
      Anche io adoro il recupero e i lavoretti creativi!
      Prova a farlo! Tanto è facilissimo da fare! ^^

      Elimina
  2. Ciao meravigliosi ...sei come al solito una brava cuoca ed ora anche creativa!!!saluti da Bologna ..che trema come in Giappone!!Mannaggia!!Laura

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura!
    Spero vada tutto bene da quelle parti!!!!!

    RispondiElimina