venerdì 3 agosto 2012

YAKISOBA istantaneo♪

Oggi niente ricetta, volevo solo condividere con voi una cosa!!!
Ho ricevuto un pacco da mia madre e ho trovato Yakisoba istantaneo!!!!
YEAAAAAH!!!!!!!!!!

Ecco è questo!
Credo che lo sappiate già ma in Giappone esistono Cup Men.
Men significa spaghetti in generale.
In pratica è una confezione con dentro degli spaghetti secchi.
Mettendoci l'acqua bollente dopo circa 3 minuti sono pronto mangiare.
Ci sono tantissime varianti di Cup Men, non solo spaghetti giapponesi (Ramen, Udon, Soba, Yakisoba) si vendono anche spaghetti con ragù, con pesto, alla carbonara ecc...

Immagino che pensiate facciano schifo?! :-P

In genere non mangio questo tipo di cibo ma....
Yakisoba...ne vado matta!!!!!
Non è che mi piaccia Yakisoba in generale, è proprio questa precotta che adoro!
Proprio per questo mia madre l'aveva messa nel pacco!!!

La prima volta che ho mangiato questo tipo di Yakisoba sono rimasta veramente stupita di questa meravigliosa invenzione!!!
Yakisoba non è come il Ramen che si mangia in brodo.
Allora come si fa?! L'acqua per cuocere la pasta dove va?!
L'acqua si butta, ma come?

 Per chi non sa come si prepara metto un tutorial!
Dopo aver aperto la confezione troverete una spiegazione ma ...in giapponese!!! :-P
(Vabbè, si capisce lo stesso! ^^)
Aprire soltanto una parte e prendere delle bustine per il condimento.
Versare l'acqua bollente e chiudere il coperchio, aspettare 3 minuti.
Togliere un piccolo adesivo e troverete una specie di mini scola pasta.
Buttare l'acqua e finalmente aprire tutto.
Rispetto ad anni fa il metodo è migliorato parecchio, direi che è un genio quello che lo ha inventato!

Condire con la salsa, mayonese e Ao-Nori (Alga secca a pezzi)

Troppo buono...ç_____ç


7 commenti:

  1. Le mamme sanno sempre come rendere felici i figli!!
    La tua ti ha mandato gli spaghetti che tu adori!!!
    A vederli decvono essere davvero buoni!!
    Un bacio Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen!^^
      Ineffetti le mamme sono sempre mamme anche se i figli crescono! ^^
      Buon weekend!!!

      Elimina
  2. Ciao Rika!
    ho scoperto oggi il tuo... 'delizioso' blog. Guardando i commenti di un blog che seguo, ho letto il tuo, dove dici di essere una 'vera giapponese'. Devo guardarlo, ho detto, non mi scappa. Come avrai capito sono una fan del Giappone (come mio figlio) e quindi... eccomi qui.
    Sei proprio brava con i dolci, complimenti!
    Io un po' meno, però per mangiarli sono sempre pronta!
    Ciao da Patri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patri! ^^
      Grazie per i complimenti! ^^
      Mi sono aggiunta ai tuoi lettori, ti seguo con piacere!!!
      Buon weekend!!!

      Elimina
    2. Grazie a te per esserti aggiunta!!
      Buon week-end anche a te!
      Matane!

      Elimina
  3. Ciao Rika, capito per caso sul tuo blog.E' molto carino e dopo un giro ho deciso di aggiungermi ai followers.
    Complimenti!
    A presto

    RispondiElimina
  4. Quante ricette deliziose ho trovato qua da te, è un piacere conoscerti!!!!! Mi aggiungo ai tuoi lettori, passa a trovarmi; un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina