lunedì 6 maggio 2013

Spring Bento♪ -Tulipani e Soboro-

 
Finalmente è arrivata la primavera anche in Belgio!!!
Essendo abituata all'Italia vedere ogni mattina il cielo grigio era un po' deprimente...^^;
 Ieri invece è stata una bellissima giornata!
In genere nei weekend vado a fare una camminata al centro Bruxelles.
Sono passata davanti alla chiesa Notre Dam du Sablon (si trova in Rue de la Règence 3B) e mi sono trovata davanti questi bellissimi fiori!!!
 
Circa un mese fa avevo fatto questa foto.
 
Mi ricordo che faceva ancora freddissimo...
Pensavo fosse soltanto un giardino verde anche perchè non si vedevano neanche germogli.
Invece no!!!
E' cambiato completamente!!!
Guardate che meraviglia!!!
Sono troppo belli!!!

Parlando di tulipani...stamattina mi sono svegliata prima del solito quindi mi sono impegnata un po' per fare il bento per mio marito.
Ecco quindi i Tulipani!!!! 

Ingredienti : 
Riso
Uovo 
Carne macinata
(sale, salsa di soia, zucchero e mirin per chi possiede)
Carota
Fagiolini

 
 Ho preparato Soboro bento come base.
(Soboro è in parte spiegato qui : Rilakkuma Bento)
Tagliare carota e fagiolini lessati come fossero fiori.
 
Mettere i tulipani sopra Soboro bento.
Fatto!!! ^___^
Non ho fatto niente di particolare ma mettendoci un po' di fantasia viene molto carino e diverso dal solito.
Però è uscito un Bento Fairy tale...chissà cosa ne pensano i colleghi...ahahaha!!! ^^;
 
Buona primavera a tutti!!! ^^

9 commenti:

  1. Bellissimo il tuo bento! E che meraviglia le foto dei giardini fioriti! Anche qui è tutto in fiore, l'abbiamo aspettata tanto, ma finalmente sembra che la primavera sia arrivata! :)

    RispondiElimina
  2. Quando c'è il tuo zampino diventa tutto più bello! Questo bento è fantastico *_*

    RispondiElimina
  3. Ogni volta, con ingredienti semplicissimi, riesci a fare dei veri capolavori :D

    RispondiElimina
  4. Rika voglio i tuoi bentooooooooooo!!!
    *_______*

    RispondiElimina
  5. I tuoi bento sono sempre spettacolari!!
    Questo sa proprio di primavera!!
    Bravissima Rika!!!
    Bellissime anche le foto!!
    Un bacione e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Che belli i fiori colorati!!! E quelli sul tuo bento anche di più :)

    RispondiElimina
  7. Molto carino!!
    Senti ma tuo marito che ti dice di queste creazioni? E poi il riso lo cuoci alla giapponese?
    CErto che voi giapponesi amate molto il gusto agrodolce...secondo te come mai?
    Scusa ma sono molto curiosa, sopratutto mi piace sapere di come mai un determinato gusto è più apprezzato in un posto piuttosto che in un altro.
    Per esempio ho scoperto perchè in India mangiano così piccante!

    RispondiElimina
  8. Bello e di ispirazione questo giardino fiorito! Mi piace un sacco il tuo bento di tulipani. Come sempre i tuoi piatti si mangiano prima con gli occhi!!!
    baci
    alice

    RispondiElimina
  9. Bellissimo Rika san!
    Una cosa non ho mai capito .. ma gli scarti della carota (per esempio) come altri scarti per decorazione, cosa si fa?

    RispondiElimina