venerdì 18 novembre 2011

Dopo 30 minuti...Biscotti Pronti♪

Horo Horo Cookie...

"Horo Horo" in giapponese, in questo caso e' un suono onomatopeico che vuol dire fragile.
"Horo" significa debolezza, delusione e potrebbe anche essere il prefisso di ologramma.

Chiamo questi biscotti "Horo Horo Cookie" perche' sono molto delicati, si sciolgono in bocca.
Inoltre sono facilissimi da preparare e dopo 30 minuti sono pronti.

Ingredienti (15 palline):
Farina 70 g
Cacao 25 g
Zucchero 40 g
Olio di semi 30 g
(Zucchero a velo)

(*Nelle foto sono tanti perche' ho usato il doppio delle dosi)

Mettere in una scodella (va bene direttamente in una busta) tutti gli ingredienti.
Quando l'impasto diventa compatto fare palline e infornare.
(180 gradi, cottura circa 20 minuti)
Raffreddare sopra la teglia e spolverare con zucchero a velo.


ごちそうさま♪

2 commenti:

  1. Che golosi, ne mangerei volentieri qualcuno!

    RispondiElimina
  2. Rika san! Sono felice che sei di nuovo attiva! Speravo di trovare il tuo blog attivo, ma avevo quello di giallo zafferano, oggi ho fatto la ricerca su google e ho trovato il tuo blog trasferito qui su blogspot! Io ho fatto i tuoi biscotti un po' di tempo fa!
    Non riesco a mettere il link perché katakana da problemi, ma se visiti il mio blog adesso sono in bacheca ^__^
    Sono felicissima! Erano buonissimi! Spero di fare altre tue ricette!
    Laly
    http://lemilleunapassione.altervista.org/

    RispondiElimina